Cobaita

Vendita on line di Croccante di Frutta Secca dell'Entroterra siciliano

Una barretta energetica sviluppata da una ricetta tradizionale e successivamente sviluppatasi con elementi gourmet. Un prelibato snack povero di zucchero e ricco di frutta secca dell’entroterra siciliano e profumi.

Concept

La Cobaita è una ricetta di origine araba importata durante la dominazione degli Arabi in Sicilia. La versione di Heraia è quella dell’entroterra siciliano che combina frutta secca, miele e aromi in un mix tutto unico. Una ricetta antica di 400 anni.

Ispirazione al mito

Questo prodotto è un tributo alla famosa villa Romana del Casale, una splendida villa romana ricca di mosaici significativi dell’era romana. La sua ubicazione è nella provincia di Enna, proprio nella città in cui si realizza la nostra pregiata Cobaita.

il croccante dell'entroterra siculo

la riscoperta di un croccante a base di frutta secca dell’entroterra siciliano e di miele. Una ricetta senza glutine.

Aroma Croccante

Una ricetta antica che sa valorizzare il complesso bouquet aromatico fra il miele, la frutta secca e la lavorazione dell'artigiano che detiene l'antico sapere di questo croccante naturale.

la gorgone valorizza l'antica ricetta e la innova

dalla ricetta tradizionale di Piazza Armerina abbiamo voluto valorizzare la storia del territorio e della ricetta. Abbiamo inoltre realizzato una croccante versione gourmet.

Gli Ingredienti

La frutta secca dell'entroterra siciliano, il miele millefiori più pregiato. Il resto rimane un segreto coltivato da 400 anni per la produzione della Cobaita.

F.A.Q.

Rispondiamo alle domande

Quello di cui ti vorresti chiedere su Cobaita, il croccante dell’entroterra siciliano.

Le mandorle utilizzare per questo croccante appartengono alla nostra linea minnula, dunque sono unicamente del nostro territorio (per maggiori informazioni, vedi descrizione MINNULA). Il Pistacchio usato proviene dalla nostra linea Bronte (per maggiori informazioni, vedi descrizione BRONTE). La nocciola usata viene dal Piemonte.

Miele siciliano di millefiori prodotto nell’entroterra siciliano in ambiente naturale e biologico.

Certamente. Questo croccante viene realizzato seguendo la ricetta originaria di Piazza Armerina e celebrato durante il famoso Palio dei Normanni che si tiene nella medesima città nel mese di Agosto. Una ricetta da riscoprire l’autenticità del territorio e che è custodita gelosamente dall’artigiano che ce le realizza.

Assolutamente no. 

Siamo comunque in lavorazione per far ottenere a questo croccante anche la certificazione Gluten Free, in modo da rendere ufficiale tutto.

Assolutamente sì.

Il basso contenuto di zucchero è inaspettato all’inizio dell’assaggio. Questo fattore è di importanza vitale, poiché permette di sfruttate la componente energetica della frutta secca e le proprietà digestive conferitole dal miele. Un croccante ideale da usare come supporto energetico nel fitness e nella classica degustazione.