Bronte – Pistacchio Naturale
Out of Stock

Concept

Heraia ha concepito una versione naturale di uno snack da portare sempre nella propria borsa. Una linea nata per far sì che la dieta mediterranea e il consumo naturale di frutta secca sia benefico e pratico.

Ispirazione al mito

Uno degli antichi ciclopi che hanno vissuto in Sicilia, Bronte soggiornava alle pendici dell’Etna, proprio nella famosa città che prende il suo nome e che ha fatto del pistacchio un simbolo di tutta la terra.

Bronte contiene del puro pistacchio che viene tostato e curato con grande cura.

 
Il potere del pistacchio

Nel territorio dell’entroterra siciliano, la pistacchiocultura è presente e in stretta correlazione con Raffadali e Bronte per la produzione di differenti cultivar.

Il mito confezionato

il tributo per antonomasia alla nostra Sicilia e al suo pistacchio, direttamente alle pendici dell'Etna.

la gorgone valorizza il pistacchio

nei nostri pacchetti sono sempre presenti le fondanti varietà di pistacchio dell'entroterra siciliano.

raccolta e conservazione naturale

la raccolta avviene nel mese di Agosto, dove le mandorle vengono conservate direttamente nel loro guscio, il quale, essendo un conservante naturale perfetto, viene tenuta e schiacciata al momento dell'ordine.

F.A.Q.

Rispondiamo alle domande

Quello di cui ti vorresti chiedere sui pistacchi dell’entroterra siciliano della gorgone, HERAIA.

Assolutamente sì. Il pistacchio viene prodotto in una stretta collaborazione con agricoltori dell’entroterra siciliano fra le zone di Pietraperzia e Mazzarino. Inoltre ci avvaliamo anche dell’ausilio di aziende di Bronte e Raffadali.

La coltivazione avviene senza uso di alcun elemento terzo atto a velocizzarne o alterarne lo sviluppo. Inoltre, la fase di raccolta viene svolta senza stressare la pianta con vigorose vergate sui rami. La lavorazione di pulitura avviene tramite mezzi meccanici e l’aiuto del sole.

Si tratta della tipologia classica di pistacchio, denominata Bianchetta, ovvero la più presente nel territorio dell’entroterra. Abbiamo anche una versione in fase di lavorazione  a base di Pistacchio di Bronte DOP certificato.

Nessuna lavorazione è implicata per questo prodotto al momento. In quanto viene unicamente sgusciato e pulito. La fase successiva è l’essiccazione e si conclude con l’impacchettamento.

Non per il momento. Siamo in costante ricerca di trovare l’esatta ricetta da rendere l’aromatizzazione di un livello pari a quello delle nostre mandorle. Inoltre, a parte l’influsso di agrumi, stiamo lavorando per aromatizzazioni unicamente riservate al pistacchio.

La linea al naturale è un prodotto totalmente biologico.