FAQ

le tue domande sui nostri prodotti 

Le Mandorle

Le nostre mandorle provengono tutte dall’entroterra siciliano, in quanto formate da cultivar specifici e unici del nostro territorio. Siamo perfettamente in grado di fornirne una tracciabilità autentica.

La coltivazione avviene senza uso di alcun elemento terzo atto a velocizzarne o alterarne lo sviluppo. Inoltre, la fase di raccolta viene svolta senza stressare la pianta con vigorose vergate sui rami. La lavorazione di pulitura avviene tramite mezzi meccanici e l’aiuto del sole.

Si tratta di una serie di differenti cultivar di mandorle piantate in alternanza con un uliveto; un’usanza veramente tipica del territorio dell’entroterra, in quale non ha mai realizzato colture intensive, se non negli ultimi cinque anni. Nell’entroterra, e in particolar modo a Barrafranca, viene coltivata la cosiddetta mandorla “vinci à tutti”, chiamata così perché le proprietà che possiede la rendono incredibilmente adattabile a qualunque condizione meteorologica, rispetto agli altri cultivar; inoltre è fortemente energetica e ricchissima di oli vegetali. Insieme alla “vinci à tutti”, coltiviamo anche tipologie più comuni quali: tuono, ferragnes, genco e pizzuta. La coesistenza di questi cultivar è il fulcro che ha dato vita alla nascita del nostro mix di frutta secca a base di mandorle

No. Essendo il nostro territorio provvisto di differenti cultivar, i quali possiedono dimensioni differenti, noi abbiamo deciso di puntare sul mix energetico e sulla bio-diversità del territorio, anziché focalizzarci sulla calibratura delle mandorle; operazione che viene richiesta soprattutto dai confettificiS

Il formato pocket è stato concepito per fornirne un pratico uso e un contenuto energetico congruo e stiloso.

Esiste un formato da 500 g per le mandorle sgusciate, pelate e in guscio. I formati più grandi sono riservati agli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Le MANDORLE AROMATIZZATE

Si tratta di un’aromatizzazione naturale, priva di conservanti e coloranti. Usiamo l’enorme veratilità della mandorla per legarla con gli elementi da aromatizzare, grazie all’ausilio dell’olio di oliva di nostra produzione.

No. Si tratta di un’aromatizzazione naturale, nella quale gli elementi vengono legati fra di loro, grazie all’olio di oliva.

Le mandorle e l’olio di oliva sono di nostra produzione.

Le scorze degli agrumi provengono dai nostri agrumeti personali.

Il caffè è da noi acquistato presso Caffè Sardella, Catania.

Il peperoncino è prodotto da un’azienda vicina a noi.

Il miele viene prodotto nella provincia di Agrigento, presso una rinomata azienda.

Il Cioccolato da noi usato viene realizzato a Modica.

Conservare le mandorle in un luogo asciutto e lontano da fonti di luce e di calore.

Metodi di Pagamento Accettati

HERAIA® è un marchio di KALOS. Sede Legale: Via Guerreri 95, 94012, Barrafranca (EN), ITALIA | Show room(In Allestimento): Via Cavour – 94012 Barrafranca (En) | Laboratorio di produzione: Contrada Abbate 54 – Contrada Sottoserra snc, 94012, Barrafranca |  Iscrizione al registro delle imprese di Enna: EN-121956 |  P.Iva IT01249620863 |  FDA Reg. N° 17917613224