Minnula – Mandorla in versione Classica

Minnula – Mandorle Sgusciate è il riferimento in dialetto siciliano della mandorla, per questo la nostra linea di mandorle ha preso un nome così collegato alla nostra tradizione. Abbiamo qui voluto proporre delle mandorle sgusciate e tostate in maniera naturale, in modo da preservarne il gusto nella propria interezza.

Ispirazione al mito

L’ispirazione di questo packaging nasce dal mito che commemora la nascita mitologica del primo albero di mandorla, ovvero il mito di Filide e Demofonte; una dolorosa storia di un amore e di una promessa mai rispettata. La loro storia ha ispirato una linea di mandorle provenienti dall’entroterra siciliano. Una serie di mandorle genco, ferragnes, tuono e vinci a tutti.

Concept

Heraia ha concepito una versione naturale di uno snack a base delle mandorle da portare sempre nella propria borsa. Minnula è una linea nata per far sì che la dieta mediterranea e il consumo naturale di frutta secca sia benefico ed estremamente pratico per tutti.

Lavorazione

Raccolta manuale alla fine del mese di Agosto. Smollatura tramite mezzi meccanici ed essiccazione naturale al sole. Pulizia manuale e separazione fra guscio e frutto e infine tostatura.

IL MIX ENERGETICO

La bio diversità del territorio dell’entroterra è peculiare proprio per una mandorlicoltura di vari cultivar che nascono e crescono accanto a uliveti e campi di grano. Da questo, abbiamo realizzato un mix bilanciando le proprietà di ciascuno di loro.