Paladino – Olio alla vecchia maniera

In Paladino – Olio alla Vecchia Maniera coesiste eleganza fra rispetto della tradizione e dell’innovazione nella confezione.
Con Paladino, abbiamo voluto rivisitare l’arte dei pupi siciliani con uno stile che combina una bella bottiglia in cui si visiona la grande bellezza dell’olio e l’efficacia di un’etichetta in legno e carta riciclabile.

Edizione Classica - 500 ML

il paladino dell'olio di oliva contro la gorgone

una tecnica di molitura alla vecchia maniera, un aspetto aromatico che parla dei tempi andati e un tributo alla più antica delle opere.

Paladino – Olio Vecchia Tecnica è un olio extravergine di oliva composto da olive Moresca e Tonda Iblea, nel quale è determinante la lavorazione a pietra nella fase di molitura. A questo fattore è aggiunta una bottiglia dalle dimensioni molto particolari e dalla forma sferica. A essa si abbina un’estetica con una confezione realizzata a mano da un grande falegname e un’etichetta in tessuto morbido.
Con Paladino, abbiamo voluto realizzare la massima espressione di un’unicità nella degustazione dell’olio di oliva.

La raccolta manuale di Paladino – Olio Vecchia Tecnica avviene nell’ultima fase del mese di Ottobre. Le olive tonda iblea e le olive moresca vengono lavorate entro le 72 ore presso uno stabilimento certificato.  La tecnica di lavorazione avviene a pietra come antica tradizione e a una temperatura costante di 27° C. A questo prodotto è aggiunta un’etichetta realizzata da un grande artigiano siciliano nell’arte del legno di ulivo. L’etichetta è stata modellata sulla bottiglia scelta e montata su di essa; alla parte in legno, viene poi attaccata una ruvida etichetta finale che parla del prodotto.

In Paladino – Olio Vecchia Tecnica coesiste eleganza fra rispetto della tradizione e dell’innovazione nella confezione.
Con Paladino, abbiamo voluto rivisitare l’arte dei pupi siciliani con uno stile che combina una bella bottiglia in cui si visiona la grande bellezza dell’olio e l’efficacia di un’etichetta in legno e carta riciclabile.

  • Olive Moresca e Tonda Iblea
  • Acidità 0,32 % >
  • Prodotto in Italia
  • Colore giallo dorato;
  • Gusto intenso e profumato di sentori di erba;
  • Aroma di erba, pomodoro, mandorla e fiori;
  • Abbinare con carni rosse, tartufo, caviale e passate.
Raccolta alla seconda settimana di Ottobre
Molitura a pietra a ciclo intermittente entro le 48 ore dalla raccolta
Molitura e Centrifuga a 25°c
Conservazione in taniche in acciaio inox a temperatura controllata