Minnula – Mandorla Naturale Classica

Le mandorle dell'entroterra| Heraia®

L’ispirazione di questo packaging nasce dal mito che commemora la nascita mitologica del primo albero di mandorla, ovvero il mito di Filide e Demofonte. Si tratta di una tragica storia passionale, dove la causa scatenante è una promessa mai rispettata. 
La storia di questi due amanti ha ispirato un campo magico di mandorle che racchiude la nostra linea di cultivar di mandorle provenienti dall'entroterra siciliano: genco, appuntita, tuono e vinci a tutti.
Heraia ha concepito una versione naturale di uno snack a base delle mandorle da portare sempre nella propria borsa. 
Minnula è una linea nata per far sì che la dieta mediterranea e il consumo naturale di frutta secca sia benefico ed estremamente pratico per tutti.

Appuntita

Genco

Vinci à Tutti

Le speciali mandorle di Heraia

Le nostre mandorle provengono tutte dall’entroterra siciliano, in quanto formate da cultivar specifici e unici del nostro territorio. Siamo perfettamente in grado di fornirne una tracciabilità autentica.

La coltivazione avviene senza uso di alcun elemento terzo atto a velocizzarne o alterarne lo sviluppo. Inoltre, la fase di raccolta viene svolta senza stressare la pianta con vigorose vergate sui rami. La lavorazione di pulitura avviene tramite mezzi meccanici e l’aiuto del sole.

Si tratta di una serie di differenti cultivar di mandorle piantate in alternanza con un uliveto; un’usanza veramente tipica del territorio dell’entroterra, in quale non ha mai realizzato colture intensive, se non negli ultimi cinque anni. Nell’entroterra, e in particolar modo a Barrafranca, viene coltivata la cosiddetta mandorla “vinci à tutti”, chiamata così perché le proprietà che possiede la rendono incredibilmente adattabile a qualunque condizione meteorologica, rispetto agli altri cultivar; inoltre è fortemente energetica e ricchissima di oli vegetali. Insieme alla “vinci à tutti”, coltiviamo anche tipologie più comuni quali: tuono, ferragnes, genco e pizzuta. La coesistenza di questi cultivar è il fulcro che ha dato vita alla nascita del nostro mix di frutta secca a base di mandorle.

No. Essendo il nostro territorio provvisto di differenti cultivar, i quali possiedono dimensioni differenti, noi abbiamo deciso di puntare sul mix energetico e sulla bio-diversità del territorio, anziché focalizzarci sulla calibratura delle mandorle; operazione che viene richiesta soprattutto dai confettifici.

Usiamo esclusivamente immergere le mandorle sgusciate in acqua in ebollizione e peliamo a mano il risultato, dopodiché passiamo le mandorle a forno per farle essiccare ed evitare il decadimento batterico.

Si tratta di un’aromatizzazione naturale, priva di conservanti e coloranti. Usiamo l’enorme veratilità della mandorla per legarla con gli elementi da aromatizzare, grazie all’ausilio dell’olio di oliva di nostra produzione.

Servizio Clienti

Contatti e Privacy

Heraia® è un marchio registrato Copyright 2020 ©. Tutti i diritti riservati. By Kalos

Acquistare su Heraia

Logo HERAIA

© Copyright HERAIA®. All Rights Reserved.

Sede Legale: Via Guerreri 95, 94012, Barrafranca (EN), ITALIA

Show room(In Allestimento): Via Cavour – 94012 Barrafranca (En) – P.IVA 01249620863 – codice REA: EN-121956 – [email protected] – tel 3317144012 
Laboratorio di produzione: Contrada Abbate 54 – Contrada Sottoserra snc, 94012, Barrafranca

FDA Reg. N° 17917613224