Esperide – Arancia Candita

Le SPECIALI ESPERIDI| Heraia®

Esperide - Arancia Candita nasce dalla voglia di sperimentare e realizzare un dessert a base di arancia e arricchita con un mix fra cacao e la nostra mandorla, come protagonista. Un dolce prelibato ispirato ai prelibati frutti custoditi nel giardino delle Esperidi di Era; frutti così preziosi da essere custoditi dal drago Ladone.

ISPIRAZIONE AL MITO
Il giardino delle Esperidi è un luogo leggendario della mitologia greca. Era stato donato da Gea a Zeus che a sua volta lo aveva dato ad Era come regalo nuziale ed in esso cresceva un melo dai frutti d'oro che era custodito dal drago Ladone e dalle tre Esperidi. Come undicesima fatica, ad Eracle era stato ordinato di cogliere tre mele d'oro dalla pianta e questi (per evitare il drago Ladone), propose al titano Atlante di reggergli il cielo che teneva sulle spalle il tempo necessario al titano per prendere i tre frutti dal giardino, ma quando questi fu di ritorno rivelò ad Eracle di non essere più disposto a riprendersi il cielo sulle spalle.

Specifiche Tecniche Esperide

ESPERIDE
F.A.Q.

Rispondiamo alle domande

Quello di cui ti vorresti chiedere sulle nostre Esperidi.

Un’idea nata con l’obiettivo di realizzare un dolce di peculiare fattura e che evidenzi la dualità del gusti posseduti dall’arancia, dal cacao e dalle mandorle.

In maniera artigianale. 

Le arance sono caramellate fino a divenire candite, dopodiché usiamo puro cacao fondente e bianco per la realizzazione e inseriamo gli altri ingredienti.

Queste ruote possono essere consumate direttamente come snack prelibato, oppure possono divenire parte di un dessert che valorizzi maggiormente la materia prima.

Assolutamente no. 

Siamo comunque in lavorazione per far ottenere a questo croccante anche la certificazione Gluten Free, in modo da rendere ufficiale tutto.