Golose bontà da spalmare: le nostre creme artigianali da materie prime siciliane

Le nostre creme spalmabili ispirate al mito di Proserpina.

MITI DA SFATARE

1/23/20232 min read

Golose bontà da spalmare: le nostre creme artigianali da materie prime siciliane

I migliori frutti che il territorio siciliano possa donare – mandorle del nostro giardino, pistacchio siciliano, nocciole – sono gli ingredienti protagonisti delle nostre creme Crisp&Crunch.
Per realizzarle abbiamo affidato queste materie prime di altissima qualità a un giovane e talentuoso artigiano siciliano che ha combinato sapientemente l’arte della lavorazione tradizionale alle tecniche più moderne creando delle ricette davvero deliziose. Quantità e qualità della frutta secca lavorata ad arte sono il segreto di tutte le nostre creme.

Le creme spalmabili Crisp&Crunch: semplicemente irresistibili

La genuinità delle materie prime locali, la cremosità di una texture morbida che riserva croccanti granelle di frutta secca, la dolcezza di una crema con cui farcire un dolce o da mangiare a cucchiaiate senza vergogna.
Le spalmabili Crisp&Crunch le trovi nei diversi gusti: pistacchio, mandorla, mandorla e cioccolato, nocciola e nella ricetta tutta siciliana alla cassata.
E’ il nostro omaggio a una terra ricca di profumi e sapori unici. Provala per farcire una croccante cialda di cannolo siciliano per un’esperienza di gusto indimenticabile.

Il gusto inconfondibile della genuinità: la crema alla mandorla naturale

L’intenso profumo delle mandorle tostate, la scelta di soli tre ingredienti – mandorle al 50%, zucchero di canna e olio extravergine di oliva – e la sapiente lavorazione artigianale rendono questa crema un tripudio di bontà e genuinità.
Le mandorle utilizzate provengono dal mix di cultivar presente nel nostro Giardino delle Esperidi – genco, ferragnes, tuono e vinci a tutti - raccolte manualmente e lasciate essiccare al sole, successivamente tostate con metodi naturali per non alterarne gusto e aroma.

Ideale da spalmare sul pane per la merenda o come topping sulla granita di mandorla, una volta assaggiata sarà difficile dimenticare il sapore deciso delle mandorle tostate e la morbidezza della sua texture.

La crema Crisp&Crunch al pistacchio siciliano: un omaggio alla primavera

Il gusto inconfondibile della semplicità: pochi ingredienti alla base di questa crema tra cui il pistacchio siciliano, zucchero, olio e latte.

La consistenza vellutata viene impreziosita da croccanti elementi di pistacchio tostato e candito. Se apprezzi il contrasto tra le consistenze questa crema ti stupirà! Il suo colore verde chiaro ricorda le foglie degli alberi in rinascita durante la stagione primaverile, in questa crema il pistacchio siciliano raggiunge il suo picco di gusto.
L’abbinamento perfetto è sicuramente per farcire un caldo cornetto o spalmata su una fetta di pane tostato per una golosa esperienza che difficilmente potrete dimenticare!
Ti è venuta voglia di assaggiarle? Scopri tutte le nostre creme!