Pagamenti, Resi e Rimborsi

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Heraia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Eataly Net. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Heraia verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Heraia invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Heraia evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

Prezzi delle spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate, Masterpass e contrassegno.

  • Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron

Mastercard

American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

  • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

  • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti; non è previsto, invece, il pagamento con bonifico bancario per gli ordini contenenti eventi e/o corsi. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: Kalos di Calogero Giunta
IBAN: IT64Z0103083600000004221711
BIC/SWIFT: PASCITM1EN4
Banca: Monte dei Paschi di Siena, Barrafranca
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

 

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso (UPS, DHL, GLS e SDA).

I prodotti vengono spediti in tutto il territorio nazionale e in altri Paesi dentro e fuori l’UE.
Per verificare che il vostro Paese sia tra quelli inclusi, è possibile consultare il menù a tendina nella sezione acquisti/gestione carrello.
In merito alle spese di spedizione, che possono variare dal territorio nazionale all’estero e in base al peso/volume del pacco, è possibile verificare i costi nella sezione acquisti/gestione carrello.

La spedizione avviene entro il termine indicativo di 72 ore lavorative sul territorio nazionale, di 3-4 giorni lavorativi in Europa e di 5-6 giorni lavorativi in Paesi extra UE, salvo ritardi non imputabili all’azienda; i tentativi di consegna effettuati sono tre, senza appuntamento e con la possibilità di tracciare la spedizione.
Se il destinatario non è disponibile, sarà informato di un eventuale indirizzo di reindirizzamento a un UPS Access Point mediante apposito avviso lasciato presso la sede dello stesso.
In caso di mancato ritiro entro il termine (15 gg) l’ordine viene rispedito alla Società e le spese saranno a carico del Cliente.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla policy di UPS/GLS/SDA/DHL

Resi e Rimborsi

L’Utente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.

Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Nel caso di acquisto di Servizi, il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel pieno rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti.

E’ onere dell’Utente fornire la prova della tempestività dell’esercizio del diritto di recesso esibendo l’originale della bolla di consegna (in caso di Prodotti) ovvero nel rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti (in caso di Servizi).

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso accedendo al proprio account nella sezione “Resi e Rimborsi”.

Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.

Con particolare riferimento ai Prodotti, si precisa che ove il recesso venga esercitato in un momento successivo alla consegna del Prodotto, l’Utente è tenuto, in ogni caso, a restituire ad Heraia, il Prodotto medesimo senza averlo minimamente utilizzato.

A tal fine: la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. le spese di restituzione del bene a Heraia sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Heraia non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

Ultimata la procedura di cui sopra e ricevuti presso le proprie logistiche i Prodotti oggetto del reso, Heraia provvederà a verificare che il Prodotto/Servizio sia effettivamente difettoso/non conforme da quanto ordinato ed, in caso affermativo, provvederà al rimborso entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal termine di detta procedura. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito/Paypal/Satispay che con Credito Pocket, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto e la differenza rimborsata su Credito Pocket

In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito/Paypal/Satispay che con Buono, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, mentre il Buono utilizzato verrà perso e non ripristinato.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e di (eventuali) Condizioni Speciali, Heraia provvederà a rimborsare le somme versate sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui La Boutique Mediterranea è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.

Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni generali non si applica alle seguenti ipotesi: ai Prodotti/Servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per effettuare un reso per Prodotti/Servizi difettosi/non conformi a quanto ordinato, l’Utente dovrà seguire la procedura di cui sopra.

Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Heraia sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Heraia.

Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Heraia.