Proserpina – Crema Crispy&Crunch

Vendita on line di Proserpina - Crema Crispy&Crunch spalmabile dell'Entroterra siciliano

Una crema artigianale siciliana a base di frutta secca di primissima qualità, tutta proveniente dalla Sicilia e arricchita con granella di frutta secca candita. Una crema artigianale, ricca, croccante e candita.

Lavorazione

La nostra frutta secca viene affidata a un giovane artigiano che è specializzato nella realizzazione di creme artigianali di alto livello. Il nostro interesse è che la qualità e la percentuale di frutta secca sia al suo picco.

Mito

Nasce proprio in questo territorio, presso il lago di Pergusa, il mito del ratto di Proserpina e dell’alternanza delle stagioni. Ogni variante delle nostre creme, parla di Proserpina nelle varie stagioni. 

La speciale crema gourmet crispy&crunch

La bio diversità del territorio dell’entroterra è peculiare proprio per una lavorazione della frutta secca di vari cultivar che nascono e crescono accanto a uliveti e campi di grano. Da questo, abbiamo realizzato Proserpina – Crema Crispy&Crunch nelle sue versioni gourmet.

Artigianalità Crispy&Crunch

Grande lavorazione della frutta secca in una crema artigianale crispy&crunch basata unicamente sulla valorizzazione della frutta secca dedicata.

Proserpina valorizza la frutta secca

nei nostri pacchetti sono sempre presenti le fondanti varietà di mandorla dell'entroterra siciliano.

Gli ingredienti

La frutta secca dell'entroterra siciliano combinata con zucchero e classici ingredienti per la realizzazione di creme artigianali. Mandorle Siciliane dai nostri terreni. Pistacchio siciliano da Mazzarino, Pietraperzia e da Bronte. Nocciola delle Mandonie. Pinoli da Piazza Armerina.

F.A.Q.

Rispondiamo alle domande

Quello di cui ti vorresti chiedere sulle creme Proserpina dell’entroterra siciliano, realizzate insieme alla gorgone, HERAIA.

Le mandorle utilizzare per questo croccante appartengono alla nostra linea minnula, dunque sono unicamente del nostro territorio (per maggiori informazioni, vedi descrizione MINNULA). Il Pistacchio usato proviene dalla nostra linea Bronte (per maggiori informazioni, vedi descrizione BRONTE). La nocciola usata viene dalle Mandonie, mentre i pinoli vengono da Piazza Armerina.

Per conferire una caratteristica unica, abbiamo voluto inserire nelle nostre creme la corrispettiva frutta secca in grani e caramellata, in modo da regalare un’esperienza ricchissima di gusto.

Al momento è disponibile il formato da 100 g, ma stiamo lavorando attivamente per realizzare anche i formati mignon da 40 g e da famiglia da 1 kg.

Assolutamente no. 

Allergeni: Latte, Frutta Secca.