Proserpina – Pralinata Crema
Senza titolo-1

una crema pralinata mitologica

PROSERPINA

Concept

Heraia coopera con un giovane artigiano per trasformare la propria frutta secca in creme artigianali gustose e sempre cariche di un pizzico di particolarità, come la frutta secca in granella candita.

Artigianalità

Ingredienti di altissima qualità, semplicità e totale controllo della filiera di produzione.

Lavorazione

La nostra frutta secca viene affidata a un giovane artigiano che è specializzato nella realizzazione di creme artigianali di alto livello. Il nostro interesse è che la qualità e la percentuale di frutta secca sia al suo picco.

Mito

Nasce proprio in questo territorio, presso il lago di Pergusa, il mito del ratto di Proserpina e dell’alternanza delle stagioni. Ogni variante delle nostre creme, parla di Proserpina nelle varie stagioni. 

Le Varianti Salate e aromatiche

Proserpina al pistacchio

Proserpina al pistacchio è una crema artigianale a base di puro pistacchio, condita con una prelibata granella al suo interno, in modo da regalarvi un’esperienza meravigliosa, abbracciate dalle note del pistacchio da noi selezionato. 

Questa crema omaggia la Primavera.

Proserpina alla mandorla

Proserpina alla mandorla è una crema artigianale a base di pura minnula, condita con una prelibata granella al suo interno, in modo da regalarvi un’esperienza meravigliosa, abbracciate dalle note della mandorla da noi prodotta. 

Questa crema omaggia l’autunno.

Proserpina ai pinoli

Proserpina ai pinoli è una crema artigianale a base di puri pinoli siculi, condita con una prelibata granella al suo interno, in modo da regalarvi un’esperienza meravigliosa, abbracciate dalle note dei pinoli da noi selezionati.

Questa crema omaggia l’inverno.